Parco Perle d’Acqua

LA SEDUZIONE DELL’ACQUA

Farsi coccolare da uno degli elementi più importanti per la vita

È un’esperienza che non vi stancherete mai di ripetere al Parco termale Perle d’Acqua di Riccione, dove il benessere si mischia con il divertimento.

Immergersi in quello specchio d’acqua calda termale ha l’effetto di farti ritrovare con il mondo: il corpo piano si rilassa accolto da un tepore discreto, mentre la luce abbacinante del sole infonde Raggi positivi. Ci si arrende al piacere di sentirsi bene.

Questa è una delle tante emozioni vissute durante una giornata benessere al Parco termale di Riccione, un luogo inaspettato ad un attimo dalla spiaggia e dal mare.

Qui davvero il benessere ha stretto la mano con il divertimento, perché il potere delle acque termali crea occasioni di rilassamento, svago e giochi. Il parco è un’atmosfera tipica della costa con pini marittimi che danno la sensazione di essere in un ambiente naturale formato da tante piante e fiori, dagli oleandri ai cespugli di lavanda e rose, sparsi ovunque per ingentilire il paesaggio. E poi, sabbia, lettini e gente in costume che si diverte, legge, si gode l’acqua che gorgoglia in vasche colorate, scivola da cascate, sceglie fra incanalarsi in percorsi o distendersi in un bacino artificiale. E’ difficile sottrarsi alla tentazione immediata di bagnarsi nella piscina con idromassaggi, vasta 800 mq e profonda non più di 1,30 metri, mentre si nuota o si galleggia si gode dei sali minerali di cui è ricca l’acqua termale. Gli animatori qui sfidano i pigri invitando tutti a praticare acqua-fitness sulle note di divertenti motivi musicali ed è davvero sorprendente come dai ragazzi agli adulti nessuno dice di no ad un po’ di movimento. E dopo tanta attività, lasciare che una cascata ti scenda addosso crea una sensazione deliziosa.

Ma la scoperta del parco è appena cominciata: un computer, inserendo la propria data di nascita, traccia il bioritmo personale suggerendo quale cascata colorata scegliere. Tuttavia viene la voglia di provarle tutte: nelle sette vasche colorate dall’acqua termale gorgogliante ogni parte del corpo viene colpita, piedi, gambe e su fino alla schiena e al collo. La stimolazione mette sicuramente di buon umore. Anche i bambini rimangano affascinati infilandosi dentro e abbandonando per un attimo la piscina o l’area giochi riservate.

Un’altra irrinunciabile tappa è l’idropercorso: un sentiero d’acqua a temperature differenziate da percorrere camminando. Tra caldo e freddo, se ne esce con le gambe leggere e scattanti.

Quando poi la fame comincia a farsi sentire, per soddisfarla si può scegliere tra uno spuntino al bar o un pranzo al ristorante “Tre Fontane”: il menu propone piatti della cucina tipica romagnola ma anche pizze e panini.

Sazi? Si ha voglia di concedersi bagni al sole, spostandosi in uno degli stabilimenti balneari, o di dedicarsi ad un passatempo all’ombra di uno dei tanti gazebo del parco.

Dal nuovo anno, in poi, il vicino Wellness Club proporrà pure esperienze visive con l’argilla e gl’oli essenziali.

E non finisce li quando arriva la sera potete ancora restare per godere qualche spettacolo sotto le stelle.