Storia
Riccione Baseball nasce nel 1972, seguendo le esperienze di altre realtà presenti nella Regione quali il Castenaso, il S. Marino, il Pesaro, il Ravenna, il Godo ed altri.
Disputa per anni il campionato serie “D” per poi approdare in Serie B nell’anno 1983 disputando lo spareggio con il Chiarbola di Trieste.
A seguito di una ristrutturazione dei campionati la serie “B” è diventata “C1”. Nell’anno 1990 vincendo lo spareggio con il Lubiana Parma è stato promosso all’attuale serie “B”. Nel 1992, pur perdendo lo spareggio con l’Anzio, e stato ripescato in “A2”. Campionato che disputa negli anni 93 e 94. In quest’ultima stagione, grazie ad un formidabile girone di ritorno, condotto sul monte di lancio da un tal Daniel Newman si salva dalla retrocessione.
Per problemi finanziari preferisce ricominciare dal basso iscrivendosi al campionato di serie “C1” che vince nell’anno 95 aggiudicandosi lo spareggio con l’Ancona.
Negli anni 96 e 97 gioca in serie “B” guadagnandosi, dopo i playoff contro gli Yankees di S. Giovanni in Persiceto, la promozione in “A2”, campionato che ancora sta disputando dal 1998.